· 

Inciviltà automobilistica

Roma - Tor Bella Monaca

Via A. Aspertini presso la sede del Municipio VI

La mattina del 22 settembre 2023 finalmente la Polizia Municipale ha cominciato ad elevare multe alle auto parcheggiate in divieto di sosta su lato strada, allontanando al contempo quanti tentavano ancora di farlo.

In quel tratto vi sono le fermate dei bus 058, 059 e 057. Quella in direzione dell'Università e Ospedale PTV è regolarmente occupata dalle auto in sosta.

 

La via ha cominciato a respirare acquistando una maggiore vivibilità.

I bus che la percorrono hanno magicamente ritrovato la loro funzione di trasporto  pubblico con una maggiore velocità e fluidità, senza intralci, potendosi anche accostare alle fermate, diminuendo così i tempi di percorrenza.

Ma tutto questo è durato solo lo spazio di un mattino e anche meno, quando i vigili hanno abbandonato il campo tutto è ripreso come prima nella massima inciviltà. 

Nonostante i posti liberi nei parcheggi adiacenti, e nonostante il nuovo parcheggio, molti automobilisti continuano a parcheggiare sul lato strada ostacolando la viabilità e la regolare marcia dei bus. Per molti automobilisti il TPL non esiste, è un fantasma, un intralcio alla circolazione e al parcheggio delle proprie auto.

Immagini del nuovo parcheggio

Scrivi commento

Commenti: 0